Chi Siamo
Nata nel 1913 come officina meccanica, Fiama si è sviluppata producendo strumentazione per macchine agricole nel secondo dopoguerra, per affermarsi tra le aziende leader nella componentistica per l’automazione.
Fiama si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti meccanici, elettronici
elettromeccanici per la misura e il controllo:
- Indicatori di posizione
- Servo azionamenti
- Encoders, trasduttori potenziometrici, sistemi di misura magnetici
- Controlli di livello (Atex)
- Display
- Rinvii angolari e trasmissioni
I prodotti sono principalmente impiegati nella produzione di macchine per l’industria alimentare, per il packaging, macchine per lavorazione legno, vetro, ceramica, marmo, lamiera, molini etc..
L’elevata qualità dei prodotti è garantita da una consolidata esperienza, da una particolare attenzione dei materiali impiegati e dalla qualifica del personale.
L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001 dal 2001 e PRESAFE ATEX.
Le fasi della ricerca dello sviluppo e della produzione sono interamente eseguite al proprio interno, consentendo un controllo totale sulla realizzazione dei prodotti e in grado di offrire applicazioni personalizzate.
Gli investimenti in ricerca e sviluppo, svolta anche in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, permettono di adeguare la produzione alla continua innovazione tecnologica consentendo di rispondere alle richieste di mercato.